Sposarsi in Inverno

Sposarsi in Inverno

SPOSARSI IN INVERNO, ISPIRAZIONI PER GLI ALLESTIMENTI

Il rosso vermiglio, il bordeaux e la combinazione con il verde sono perfetti anche sulla wedding cake: ci avevi mai pensato che se ti sposi in inverno e vuoi distaccarti un po’ dal tema nozze natalizio, puoi semplicemente guardarti intorno e vedere ciò che ti offre la natura per realizzare le decorazioni?

Tableausegnaposto e piccoli gift per gli ospiti si accendono col tema invernale: ancora una volta saranno i colori della neve e delle cime ghiacciate a regalarti l’ispirazione per una tavola calda e accogliente.

E ovviamente, le candele avranno un posto di primo piano nell’allestimento. Uno: fanno atmosfera e non sono impegnative a livello economico, così ti puoi sbizzarrire con candelabri in oro e argento e altri oggetti decorativi per abbellire la tavola. E due, vuoi mettere l’effetto luccicante che regalerà agli ospiti una volta entrati nella sala, una musica leggera in sottofondo?

Ancora una volta è la natura e l’arte del fai da te, soprattutto se le idee matrimonio invernale ti servono ora e sei agli sgoccioli, a darti una mano. Che ne dici di essiccare mandarini e arance, i frutti tipici dell’inverno, per mescolare il loro profumo a quello delle stecche di cannella? L’idea è perfetta sia come centrotavola che come segnaposto.

 I colori per i segnaposto matrimonio a tema inverno saranno perfetti sfruttando il verde intenso del color abete e magari anche dei rami veri, così da fare un richiamo al Natale senza neanche un accenno di rosso!

Il tableau de marriage del tuo matrimonio invernale puoi decorarlo con ghirlande di foglie e lucine.