10 CONSIGLI PER UN MATRIMONIO DI SUCCESSO

10 CONSIGLI PER UN MATRIMONIO DI SUCCESSO

Un matrimonio è un passo molto importante in una coppia ma soprattutto per la propria vita e il proprio futuro. L’organizzazione del matrimonio è un momento magico ma allo stesso tempo può risultare stressante se non gestito come si deve. La cosa più importante è l’unione e la collaborazione di entrambi gli sposi, anche se spesso è una faccenda che interessa principalmente le donne, se fatto insieme riuscirà tutto sicuramente meglio.
Rendere un matrimonio di successo non è semplice, ecco 10 consigli per rendere il vostro giorno perfetto:
1. Non farsi condizionare da giudizi e scelte altrui. Il matrimonio è il vostro e sarà unicamente un giorno tutto per voi. I consigli di amici e parenti vi torneranno utili ma l’ultima parola spetta sempre agli sposi. Molto spesso Si perde gran parte del tempo ad organizzare cose che possano accontentare gli invitati piuttosto che i festeggiati , non pensando che ci sarà sempre qualcuno che in un modo o nell’altro non apprezzerà o gradirà qualche scelta fatta per quanto voi abbiate fatto di tutto per evitare questa situazione.
2. Personalizzare il vostro matrimonio. A Villa Fattorusso ogni evento è esclusivo e non sarà mai uguale al precedente. Scegliete un tema e da qui proseguite con allestimenti e perché no anche adattando il vostro menù al tema scelto.
3. Considerare le esigenze dei vostri cari, soprattutto quelle alimentari. Se la scelta del menù non rispecchiasse i gusti di tutti o dovessero essere presenti tra gli invitati celiaci, allergici, intolleranti vegani o vegetariani è giusto riservarsi un menù alternativo senza creare disagi.
4. La scelta dei tavoli. Oltre a sbizzarrirsi con idee innovative e a tema per i nomi di ogni tavolo, è importante l’organizzazione dei posti. Scegliere con cura e coerenza le persone che resteranno allo stesso tavolo per tutta la cena. Per non rendere quel momento imbarazzante e noioso, rischiando di far capitare insieme persone che non si conoscono.
5. Affidarsi a dei professionisti. La scelta della location, del catering, dei fiori, degli allestimenti, del menù è ben più ardua del previsto se vengono fatte scelte affrettate. Affidarsi a dei professionisti è l’unico metodo per essere sicuri che l’organizzazione del proprio matrimonio sia in buone mani.
6. PIANO B. La preoccupazione di tutti gli sposi: “in caso di pioggia?”. Spesso si preferisce non pensare a questa problematica alla quale però bisogna dare la giusta rilevanza.E’ importante scegliere una location che abbia un buon piano B in caso di mal tempo, che non crei disagi e malcontenti. E che possa permettere a sposi e invitati di continuare a divertirsi e godersi la giornata senza nessun impedimento.
7. Occhio alla qualità. Meglio puntare sulla qualità che sulla quantità. Un banchetto abbondante non è detto che sia di qualità. Aloha eventi garantisce un mix perfetto tra questi due alleati.
8. Una buona band. La musica è essenziale ai fini del divertimento e del relax. Scegliete la musica che piace a voi ritagliandovi momenti romantici, divertenti e rilassanti.
9. Informazione. Non tutti conoscono il posto dove sposerete. Fornire informazioni utili su come raggiungere il luogo dove vi attenderanno è fondamentale.
10. Bomboniere. È consuetudine lasciare agli invitati un ricordo del giorno delle nozze: si tratta di un pensiero che non dovrebbe richiedere un esborso eccessivo di denaro ma che deve ricordare lo
stile del ricevimento e il significato del vostro matrimonio. Scegliete quindi regali che dicano qualcosa di voi.

Tags: