Fine Dining - Matrimoni, mangiar bene e mangiar sano
15641
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15641,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1,vc_responsive
  • Villa Fattorusso – Villa per matrimoni Napoli L’importanza dei fiori Tante sono le decorazioni a cui bisogna pensa...

  • Il termine ferragosto deriva dal latino e prende il significato di riposo di Augusto, in quanto indicava una festività i...

  • Dai un ritmo al tuo matrimonio La musica per il giorno delle nozze è un elemento importante. La sua scelta potrebbe esse...

  • Ideale per Matrimoni ed eventi. Nella splendida cornice di Posillipo ,tra la Gaiola e villa Rosbery, in riva al mare, un...

Il giusto equilibrio alimentare.
Il primo passo per il rispetto di se stessi

villa per matrimoni posillipo Napoli

Il cibo riempie un parte dominate della nostra vita. Momenti di svago, convivialità, gioia, incontro, riuscendo spesso a lasciarci attoniti per i suoi abbinamenti più disparati o per i suoi sapori insostituibili.
Avere una corretta alimentazione è il frutto della conoscenza di cosa si mangia, del suo valore nutritivo e del nostro bisogno di determinati alimenti. Conoscere è importante ed è il modo migliore per rispettare la natura e interagire in maniera armonica.
Piccole cose che possono aiutare a vivere meglio: mangiare prodotti di stagione, cercare prodotti a chilometro zero, comprare il giusto, abbinare e alternare i cibi in maniera corretta ci aiuteranno a vivere meglio.

RICETTE ( PICCOLI APERITIVI)

Villa per matrimonio posillipo Napoli

RISO VENERE CON KIWI, LIMONI E STRACCETTI DI PESCE LEGGERMENTE SCOTTATI

Una semplice insalata ricca di gusto e valori nutrizionali.
Il Riso Venere è un riso italiano integrale, che mantiene nel chicco la fibra grezza. Questo assicura il mantenimento di un basso indice glicemico e garantisce un apporto energetico costante, senza incorrere in accumuli di grassi.
L’ Italia è il secondo produttore al mondo di kiwi … e poi i limoni di Sorrento o addirittura del nostro alberello in giardino …

ZUPPETTA DI FAGIOLI CON COZZE E UNA FOGLIA DI PREZZEMOLO

Niente di più nostrano. Le cozze del golfo o addirittura il frutto di una giornata a mare. I fagioli che si possono usare senza andare troppo lontano sono : i Tondini tipici dell’aria di Villaricca e Giugliano .. ( ma purtroppo come tante tradizioni anche il fagiolo in queste aree si stà estinguendo ) . Lo Spollichino il cui periodo di produzione è proprio quello primaverile. A formella , anche quasi estinto , ma recuperato attraverso una iniziativa gli orti di Napoli ed infine il Controne , dal sapore delizioso tipico della costiera Cilentana.

fagioli e cozze
caprese

LA CAPRESE

Una storia già scritta, con il suo gusto che ha invaghito il mondo intero, dai succulenti pomodori alla mozzarella di bufala che ha trovato estimatori in tutti i continenti. Il basilico pianta erbacea dai profumi intensi che si lascia mangiare a crudo riempendo la bocca di sapori insostituibili. Il basilico è stato importato all’ epoca dell’ Impero Romano dall’India ( patria delle spezie ) e dall’ Asia tropicale e poi ha trovato da subito il suo spazio nei nostri orti e sulle nostre tavole.

CIANFOTTA DI VERDURE CON TONNO, SEPPIE E VELLUTATA DI PISELLI. ACCOMPAGNATA DA CROSTINI DI PANE.

Basta andare nel nostro orticello e recuperare tutto quelle che di più fresco trovate per fare una buona cianfotta di verdure, potete aggiungere qualsiasi pesce, anche del pesce azzurro che molti chiamano povero, invece il pesce azzurro ha grassi simili a quelli vegetali, caratterizzati cioè prevalentemente da composti insaturi, in particolare quelli della serie Omega 3 importanti per lo sviluppo cerebrale e protettori del cuore e delle arterie.
Per i crostini di pane se utilizziamo una farina non raffinata sarebbe meglio e soprattutto più geniuno

cianfotta

THEY SAY

MANDARINI

MANDARINI

… sapori delle nostre terre. Raccoglierli dagli alberi un gioco da bambini, ma anche un modo per avvicinarsi alla natura …
ULIVI

ULIVI

… come sculture si ergono, narrano la storia della nostra penisola, scolpiti da stagioni piovose, siccità e molteplici avversità …
VITIGNI

VITIGNI

… Con i suoi frutti allieta le nostre feste, riempiendo il bicchiere di un nettare prelibato che rende più frivole le nostre giornate di svago …

RESIDENCE POSILLIPO

Il Residence Posillipo è all’interno della splendida Villa Fattorusso. Trascorrerete una vacanza affascinante e in relax a due passi dal mare.