Ferragosto a Napoli - Villa Fattorusso Matrimoni
16150
post-template-default,single,single-post,postid-16150,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1,vc_responsive

Ferragosto a Napoli

ferragosto

Ferragosto a Napoli

Il termine ferragosto deriva dal latino e prende il significato di riposo di Augusto, in quanto indicava una festività istituita dall’ imperatore Augusto nel 18 a.c. .
Già a quei tempi era considerato un periodo di riposo e festeggiamenti in cui svolgere varigiochi.
A tutt’oggi la tradizione non è cambiata, ma si è evoluta in base ai tempi. Festeggiare è d’obbligo, non è necessario volare dall’altro lato del mondo per andare in una località da favola, ma l’importante è stare bene, con le persone giuste e nel posto giusto.
Anche se resti in città, non scoraggiarti perché hai la possibilità di scegliere di trascorrere una giornata indimenticabile, all’insegna del relax, del buon gusto e perché no, anche del divertimento.
Ciò che è fondamentale è la scelta del posto, magari vicino al mare, dove poter trascorrere la prima parte della giornata godendosi il bel sole e l’aria di mare e dove è possibile, magari, trattenersi per una bella cena, festeggiando al chiaro di luna o sotto le stelle in un’atmosfera romantica e con la brezza marina che ti sfiora la pelle.

Chiedi informazioni per il tuo ferragosto